Disneyland Paris

Abbiamo optato per un’unica giornata a Disneyland; il prezzo di ingresso per 2 giorni è proibitivo a meno che non si facciano i pacchetti volo+hotel+parco. In un giorno non siamo riusciti a vedere i Disney Studios che sono più da adulti e una bimba di 3 anni non avrebbe di certo apprezzato; abbiamo preferito non perderci niente nell’altro parco e non correre come disperati.Se non volete spendere un patrimonio ci sono numerosi alberghi nella località Marne la Vallée a 2 fermate di RER (la metro francese) dal parco.Arrivati con i biglietti già stampati in mano siamo entrati prima delle 10 (orario di apertura indicato sul sito) e ci siamo goduti la prima visita del parco con ancora poche persone.Appena si entra si viene trasportati nel magico mondo Disney: davanti ai tuoi occhi si staglia il castello di Aurora che ti lascia senza fiato.I giochi sono molto ben organizzati: le code sono praticamente tutte in ombra e alcune addirittura al chiuso con aria condizionata. Ogni minimo dettaglio riporta al mondo delle favole e anche il personale ti aiuta ad entrarci con una gentilezza e un modo di fare veramente singolare.Quasi tutti i giochi sono a tema: Peter Pan, Pirati dei Caraibi, Dumbo, Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve, Star Wars, Cars, Aladdin, Pinocchio….e molti sono accessibili ai più piccoli.C’è anche la possibilità di farsi fare autografo e fare una foto con i personaggi Disney (principesse, Topolino..) dopo lunghissime code ma che soddisfazione per i piccolini!!

 

 

 

 

Scaricatevi la app sul cellulare per vedere i tempi delle code di ogni gioco in diretta in modo da organizzarvi. C’è anche la possibilità di saltare la fila con il fast pass: scannerizzando il biglietto in apposite macchinette ci si prenota per il gioco preferito (una volta sola al giorno per gioco e non si possono avere due fast pass prenotati contemporaneamente). Per mangiare si può prenotare (con largo anticipo) in uno dei numerosi ristoranti a tema con prezzi anche qua a parer mio proibitivi, oppure mangiare in uno dei tanti fast food a tema con un servizio veloce e piatti a prova di bambino. Durante la giornata consultate gli orari degli spettacoli. Con una bimba posso dire di non perdervi il ballo delle principesse. Per tutti assolutamente da non perdere la parata alle 17 lungo le strade del parco; conviene arrivare un’oretta prima, gustarsi un bel gelato e trovare posto su un marciapiede in prima fila. La parata è veramente maestosa: carri giganteschi, coloratissimi, con sopra i personaggi più amati dai bambini che si alternano con ballerini dai costumi sfarzosi. L’ennesimo viaggio nella magia! Alle 23 c’è lo spettacolo finale con proiezioni e fuochi d’artificio accanto al castello di Aurora. I giochi chiudono un’oretta prima ma se si vuole trovare un posto decente per sedersi (ovviamente per terra) bisogna essere lì davanti 2 ore prima.

E’ stato davvero emozionante…per grandi e piccini; luci, musiche, effetti speciali, un’insieme magico che ti fa sognare per un’ultima volta.

Dopo lo spettacolo siamo tornati a mezzanotte passata a prendere la metro e di corsa a dormire nel nostro albergo a Marne la Vallée.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *