Safari Park, Pombia (NO)


Gli animali si sa non possono che incuriosire grandi e piccini e per i nostri bambini una gita al Safari Park di Pombia rappresenta sempre una elettrizzante giornata tra animali, giostre e attrazioni di vario genere.
La prima volta che sono stata al parco ero già mamma, Pietro aveva compiuto i 3 anni ed era (ed è tuttora) un grande appassionato di animali. Dal canto mio, oltre a voler portare il piccolo a vedere gli animali che leggevamo sui libri, sono riuscita ad esaudire un mio piccolo desiderio… POMBIA era stata la gita scolastica di mio fratello maggiore quando ancora io frequentavo l’asilo e mi era rimasta quella voglia di visitare quel posto da cui mio fratello era tornato cosi entusiasta e con un bel regalino per me… e le mie aspettative pluriennali non sono state affatto deluse… siamo tornati al parco diverse volte (una volta all’anno direi) e vi abbiamo portato anche Gioele che ormai ha 3 anni e quest’anno visiterà il parco per la terza volta. Che dire, ogni volta gli occhietti sono sempre sfavillanti e se a questo aggiungiamo una giornata rilassante e divertente anche per noi genitori, la formula magica “famiglia felice in gita” è completata.
Il parco dalla primavera è sicuramente aperto tutti i giorni e il costo dei biglietti è di 19 euro per gli adulti e di 14 euro per i bimbi dai 3 anni compiuti. Vi invito a visitare il sito del parco www.safaripark.it per verificare le informazioni di cui avete bisogno in merito a orario e prezzi più aggiornati.
La visita al Safari Park comprende esperienze diverse: noi iniziamo sempre con il vero e proprio safari di circa 5 chilometri in mezzo agli animali selvaggi che tutti i bambini sognano di incontrare… giraffe, zebre, rinoceronti, struzzi, cammelli, ippopotami, leoni, tigri e molti altri ancora tutti a portata di finestrino (chiuso ovviamente)… l’impatto emozionale è notevole. All’ingresso potrete acquistare con un euro aggiuntivo una piccola guida sugli animali del percorso che spiega tante curiosità sulle loro caratteristiche. Si può scegliere di intraprendere il percorso safari a bordo della propria auto (e noi scegliamo sempre questa opzione, gustandoci gli animali mentre sgranocchiamo qualcosa, arrivando da Genova abbiamo alle spalle due ore di auto), oppure a bordo di un trenino.
Una volta terminato il safari si può continuare la visita a piedi per scoprire molti altri spazi tra cui un rettilario, un acquario, l’area dei lemuri, uno spazio dedicato alla fattoria e al far west che piace sempre moltissimo ai nostri bambini dove è possibile cavalcare il pony ed assistere allo spettacolo dei rapaci in volo: davvero interessante!

Ci sono poi zone del parco dedicate a quelli che i miei figli chiamano gli “animali finti”, ovvero i dinosauri e il giardino degli insetti giganti che troviamo davvero curioso. Per completare il divertimento è possibile (direi impossibile non farlo) salire sulle diverse attrazioni che il parco offre: la giostra “volante” del re leone, la giostra degli animali, la ruota panoramica, il bruco, i tronchi, le macchinine, il trenino, le barchette tipo auto-scontri sull’acqua, il veliero dei pirati e altre ancora. Non mancano ovviamente i punti di ristoro e i negozietti per i souvenir… impossibile lasciare il parco senza un ricordino “animalesco”!

Amiamo questo posto perché lo troviamo molto rilassante, lo visitiamo solitamente in primavera e non lo abbiamo mai trovato eccessivamente e fastidiosamente affollato forse perché essendo cosi ampio e offrendo spunti di visita e divertimento variegato consente alle famiglie di godersi il parco in assoluto relax. Se siete amanti degli animali e vi piace abbinare allo zoo un po’ di attrazioni diverse, il Safari Park è sicuramente una valida proposta per una gita in famiglia all’insegna dell’avventura, del divertimento e della curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *