Cowboyland – Voghera

Chi non ha mai sognato di catapultarsi nel selvaggio mondo del vecchio west?!?A solo un’ora d’auto da Genova, a Voghera, abbiamo scoperto qualche anno fa il parco Cowboyland che , con apertura a metà marzo, rappresenta la prima delle nostre gite primaverili, ormai è diventata una consuetudine. Il prezzo del biglietto è di 14 euro e si paga dai 3 anni compiuti, ma acquistandolo on line si usufruisce di un ribasso di 2 euro a biglietto. Inoltre verificate se può essere conveniente acquistare i biglietti su Groupon (spesso si trovano valide offerte). Il parco è aperto nei weekend a partire dal 16 marzo e consultando il sito www.cowboyland.it troverete tutte le info necessarie.

Appena arrivati vi renderete conto di essere in un vero e proprio ranch dove potrete visitare le stalle dei cavalli, vederli mentre si esercitano e potrete decidere di pranzare al bar (per consumare un pasto veloce) o al ristorante con carne che abbiamo trovato di ottima qualità. In ogni caso non possono mancare le pannocchie arrostite che hanno fatto impazzire i miei bimbi!
Una volta entrati nel parco vero e proprio avrete a disposizione una bella passeggiata nella natura circondati da animali della fattoria e del west tra cui caprette (che è possibile accarezzare entrando nel loro recinto), asini, lama, daini, cavalli, pony, veri e propri bisonti. E poi non potete perdervi le attrazioni a tema west che entusiasmano tutti i bambini: la piccola montagna russa con il Gold Mine Train, il trenino della miniera che va bene anche per i più piccini, il giro sul pony (un cult per i miei figli), i giochi del vecchio west come il tiro del pollo o del ferro di cavallo, la dondolante canoa, l’indian river a bordo di tronchi o canoe, il toro meccanico, i quad a pedali… per vedere tutte le attrazioni vi consiglio di consultare il sito del parco. In ogni caso si tratta di attrazioni molto semplici ma veramente divertenti e per fortuna non c’è mai troppa coda. Per fare il giro del parco si può anche utilizzare il trattore che traina delle carrozze pitturate “a tema mucca” su cui i bambini vorranno per forza salire.
Da non perdere inoltre i vari spettacoli che il parco giornalmente offre, tutti veramente unici e carini… all’entrata vi informeranno sugli orari degli spettacoli durante la giornata.
Insomma il parco a mio parere ha tutte le carte in regola per farvi trascorrere una piacevolissima giornata e per trasformare i vostri bimbi in veri e propri cowboys… e una volta arrivati a casa vi chiederanno per giorni di cucinare pannocchie e fagioli e di ascoltare musica country per portare un po’ di selvaggio west anche a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *